Musikhuskvarteret
Località: Aalborg, Danimarca

Architettura: Schmidt Hammer Lassen Architects
Progettazione dell'impianto elettrico: Erik Fals A/S
Esecuzione dell'impianto elettrico: Erik Fals A/S

L’esclusivo quartiere residenziale Musikhuskvarteret ad Aalborg, realizzato nel 2015 sotto la guida dello studio di architettura Schmidt Hammer Lassen Architects, offre ai propri residenti una sorprendente vista sulla nuova area antistante il porto di Aalborg e sul Sund Limfjord. Negli ingressi spiccano le nuove splendenti superfici PVD di Siedle.
Gli edifici di altezza variabile formano un insieme quasi scultoreo nelle dirette vicinanze della “Casa della Musica”, un luogo dedicato alla musica e alla formazione con quattro sale per concerti, un grande foyer e un invitante ristorante, con unità abitative caratterizzate da una vista spettacolare sul Sund.
Le unità abitative del Musikhuskvarteret, concepite in un’ordine di grandezza tra 100 e 300 m2, sono veri e propri rifugi inondati di luce con balconate e terrazze spaziose, in grado di assicurare una qualità dell’abitare di alto livello nel nord della Danimarca. I versatili requisiti riguardanti la comunicazione integrale negli edifici presso questa “piccola Manhattan“, come gli architetti chiamano il Musikhuskvarteret, sono pienamente soddisfatti da Siedle con il suo sistema di installazione standard, ossia In-Home-Bus.
Il versatile mondo di Siedle si adatta perfettamente all’architettura del Musikhuskvarteret anche dal punto di vista formale: per l’esterno la scelta è caduta sui posti esterni video con serratura a codice della linea di design Siedle Classic con rivestimento PVD in rame. Questa tonalità riprende, riflette e al tempo stesso varia l’atmosfera di colori creata dai materiali di alta qualità del quartiere residenziale. Un minimalismo fine e caldo, che appare al tempo stesso contemporaneo e senza tempo.
Il rivestimento PVD ultrasottile degli impianti è estremamente robusto e resistente agli agenti atmosferici, tanto che neppure le condizioni climatiche marittime possono deturparlo.
Il sistema ampiamente sfaccettato della comunicazione integrale negli edifici è stato realizzato con il “partner studio” di Siedle Erik Fals A/S.

Nell'immagine: Posto interno video Siedle Basic.
Siedle consente l’accesso ai garage sotterranei con serrature a codice della linea di design Siedle Classic.
© 2020 S. Siedle & Söhne OHG
TOP